Eiaculazione precoce?

Salve dottori, ho scoperto di soffrire di eiaculazione precoce.

Ho notato che questo succede quando applico una maggiore frizione all’area del glande e del frenulo: infatti durante i rapporti orali sento il giusto e infatti duro abbastanza mentre con la masturbazione manuale oppure con rapporti vaginali, la latenza diminuisce sensibilmente Capita spesso che appena inizio la penetrazione dopo un paio di spinte coitali devo già eiaculare.
Diciamo che riesco a trattenere l’eiavulazione solo che devo fermarmi molto spesso purtroppo non rendendo il rapporto per niente piacevole.

Cosa potrebbe essere?

Il mio glande a riposo non è molto sensibile, alcune volte lo lascio scoperto nelle mutande e non ho fastidì anzi, nemmeno lo sento ma quando è eretto diventa molto sensibile, soprattutto vicino la zona del frenulo.

Il mio prepuzio è abbastanza abbondante (termina a proboscide), sia per retrarlo che per metterlo al suo posto devo farlo manualmente altrimenti o rimane chiuso oppure non si chiude e si arrotola dietro al glande.

Come detto prima il prepuzio è abbastanza abbondante quindi copre costantemente tutto il glande.


Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica complessa la sua che necessita di una valutazione clinica diretta; detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto