Dolore alle gambe dopo utilizzo di tadalafil 5mg

Buongiorno,
mi chiamo Mirko, ho 40 anni, e da aprile 2021, dopo aver fatto il Covid, ho manifestato problemi di erezione e calo della libido.
A gennaio 2022, vedendo che il problema non si risolveva spontaneamente, sono andato da un andrologo che mi ha consigliato di prendere il sulfarol per diversi mesi.
A fine terapia il problema è rimasto invariato.
Settimana scorsa sono stato visitato da un altro andrologo che mi ha prescritto il tadalafil 5mg per 4 mesi (da prendere a giorni alterni).
Dopo pochi giorni dall'inizio della terapia, anche se non mi sento ancora al 100%, devo dire che ho potuto notare già dei notevoli miglioramenti.
Tuttavia il quinto giorno ho cominciato a percepire dei dolori alle gambe davvero importanti.
Inizialmente non ho pensato potesse essere un effetto collaterale del farmaco, motivo per cui ho fatto un po' di stretching, con successivo aumento del dolore.
A breve prenderò un oki perchè i dolori diventano sempre più significativi.
È ragionevole pensare che sia il farmaco a causare tale anomalia?
In tal caso questo effetto collaterale tende a sparire nel tempo?
Non vorrei mai che mi venisse tolto l'unico rimedio che ad oggi sembra dare dei risultati positivi e che mi fornisce una prospettiva positiva in termini di guarogione...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/