Risultati spermiogramma - Voglio diventare Papà

Buongiorno ai dottori, mi rivolgo a voi in quanto non ho trovato risposte nel mio medico di base.

Per intenderci: ad Agosto 2022 mi sono sposato, e fin da subito io e mia moglie stiamo provando ad avere un bambino con scarsi risultati.

Lei ha già fatto due visite ginecologiche con pareri positivi, ovvero gli hanno detto semplicemente di stare tranquilla e non pensarci, però non ha fatto nessun esame strumentale.

Io invece mi sono rivolto al medico di base e mi ha fatto eseguire uno Spermiogramma, però alla visione delle analisi mi ha semplicemente detto che il lab non ha ricercato bene i parametri, cioè mancavano delle informazioni, ma comunque di non ripetere le analisi in quanto mediamente erano buone, ovviamente tale parere non mi ha per niente soddisfatto, quanto molto vago.
Pertanto vi riporto i risultati e chiedervi gentilmente, se rivolgermi ad uno specialista e chi è lo specialista: Andrologo/Urologo ecc.
Vi ringrazio anticipatamente.

RISULTATI in Data 22/02/2023
Astinenza 4gg
Prelievo: l'ho fatta a casa e consegnato nel giro di 10 minuti
Volume 1, 9ml
Colore: grigio opalescente
Odore: sui generis
Coagulo: presente
Fludificazione: completa dopo 40’
pH: 8.3
Viscosità: aumentata
Agglutinazione: nessuna
Numero Nemaspermi: 48, 2/ml
Nemaspermi mobili al momento dell’emissi: 75 %
Nemaspermi mobili dopo 2 ore dall’emissi: 50 %
Cellule epiteliali: numerose
Emazie: diverse
Leucociti: diversi
Mucopus: assente
Batteri: assenti

Motilità dopo 1 ora
Totale nemaspermi mobili: 65 %
Tipo a (motilità progressiva): 20
Tipo b (Motilità progressiva lenta): 30
Tipo c (Motilità non progressiva): 15
Tipo d (immobili): 35

MORFOLOGIA
Forme Normali: 37 %
Anomalia della testa: 24
Anomalie del tratto intermedio: 18
Anomalie della coda: 12
Forme Amorfe: 9

VITALITA’: 70 %
Spermiocoltura: Negativa
Specie micetica isolata: Assente

Vi ringrazio nuovamente e vi auguro un buon lavoro.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il suo spermiogramma mostra un buon numero di spermatozoi che non hanno una motilità "brillante" ma che potrebbero fecondare una giovane donna che stia bene con rapporti frequenti
senta un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org