Pene curvo

Buon pomeriggio dottori, ho 18 anni e scrivo per chiedere un consulto sulla mia situazione ho il pene curvo esclusivamente verso sinistra, il che non ha mai complicato a livello di fastidi o dolori la mia attività sessuale ma, ultimamente, ho voluto provare a misurare questa curvatura; ho preso un goniometro, e ho centrato lo 0 al centro della base del pene in erezione e non ho ben capito cosa devo guardare, se il numero che coincide sempre con la parte centrale della base a livello del glande, oppure quello più esterno verso sinistra.
Perché se il modo corretto è quest’ultimo la curvatura è di circa 40 gradi su internet ho avuto modo di leggere che oltre i 30 gradi di curvatura serve un’operazione chirurgica ma io ho un forte dubbio sia sulla misurazione ma anche perché nei rapporti sessuali non ho mai avuto dolori.

Vi ringrazio anticipatamente se riceverò risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
Una curvatura dell'asta in erezione che consenta una adeguata penetrazione non richiede una correzione chirurgica.
Comunque veda di farsi visitare da un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta dottore, ho provveduto a prenotare una visita vorrei chiedere un ulteriore consulto su un dubbio che mi sta venendo questi giorni.
Ho notato che l’asta del pene in erezione ha una curvatura molto lieve, è possibile che il pene penda verso sinistra anche se non è del tutto curvo? Spero di essermi spiegato bene, la ringrazio in anticipo.
Buona giornata