Inizio di induratio penis plastica (ipp)

Buonasera,
In seguito ad ecocolordoppler penieno dinamico la diagnosi è:
L'esame ecografico del pene eseguito in condizioni di base, mostra placca fibrosa al III medio distale di circa 3.6x.
2.3 mm, e iniziale fibrosi settale al III basale di circa 8x3mm con i due corpi cavernosi che appaiono simmetrici.

Mi è stato detto quindi dall’andrologo che questo rappresenta il risultato di un inizio di Induratio Penis Plastica, e mi ha prescritto Peironimev plus (2 compresse al giorno per due mesi).

Vorrei chiedervi se secondo voi la terapia è corretta e se c’è possibilità che queste placche si fermino anche assumendo solo peironimev, oppure tra un po’ di tempo sono comunque destinato a intraprendere percorsi più costosi e invasivi?

Insomma c’è un modo che possa aiutare a bloccare definitivamente la crescita di queste placche sin da subito?

Pensate che la misura di queste placche fibrose sia ancora nella norma?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ritengo che, in caso di ipp finché in etezione non ci sia un incurvamento tale da non potere permettere l atto sessuale ( in tal caso la terapia è chirurgica) l unica terapia valida siano le infiltrazioni di verapamide. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus