Angolo pene pube piccolo

Salve.

Da sempre mi sono chiesto se il mio pene fosse normale.
Infatti, anche da ragazzino notavo che il mio pene, in erezione, faceva fatica a "scendere" ovvero era troppo eretto verso l'alto; quando cercavo di abbassarlo per avere rapporti mi faceva male.

Tuttavia, ricordo di non aver avuto grossi problemi all'erezione se non quello di aver il pene troppo eretto.

Da qualche anno però, non riesco più a mantenere l'erezione e in più, l'erezione stessa non è più "forte" come una volta.
Anche la mattina mi sveglio senza erezione o comunque con una erezione misera.

Così qualche mese fa mi feci visitare da un andrologo che mi disse di fare innanzitutto un'ecografia.

L'ecografia è nella norma, sia quella basale che quella dinamica.
Oltre a questo, sul referto è riportato: "angolo pube pene molto acuto", erezione al 60%".

Il medico mi disse che probabilmente il mio problema è una combinazione di stress e soprattutto dalla frustrazione di avere un problema al pene.
Infatti, il pene in erezione non mi consente di avere rapporti soddisacenti e né mi consente la penetrazione e questo fa sì che perda subito l'erezione.

Il medico mi disse anche che bisogna agire chirurgicamente.

In attesa di visitare un andrologo, vorrei chiedervi quale potrebbe essere l'approccio migliore al mio problema.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

sembrerebbe essere necessaria una valutazione andrologica con visita, esame circolatorio, Valutazione della funzionalità vascolare dei corpi cavernosi, verifica del suo pene in erezione da parte dello Specialista. per capire se il sistema circolatorio funziona in maniera corretta e consigliarle gli opportuni rimedi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Immagino quindi che l'ecografia da sola non sia sufficiente.
Che altri esami consiglia di effettuare?