Disfunzione erettile diagnosi e cura

Salve,
Ho 32 anni e da pochi mesi ho riscontrato una forte disfunzione erettile, il problema è che non riesco a mantenere l'erezione durante il rapporto, dopo pochi secondi che penetro, il pene torna al suo stato naturale, come se non sentissi alcun piacere, addirittura in due episodi la mia ragazza non è riuscita a farmi tornare l'erezione nemmeno con il rapporto orale.

Aggiungo questi particolari:
Ho la sindrome del colon irritabile
In passato un altro urologo mi aveva diagnosticato la prostatite cronica perchè avevo dolori e fastidi e dovevo andare continuamente a urinare.

Interventi chirurgici eseguiti:
2 volte setto nasale più turbinati
Tonsille
Appendicite peritonite
Varicocele 3/4 grado

Un mese fà decido di andare da un urologo/andrologo e mi prescrive le seguenti analisi:

SPERMIOCULTURA con i seguenti risultati:
POSITIVO A: e.

coli - enterococchi - stafilococchi

TAMPONE URETRALE:
stafilococchi aurei coag.

pos.

u.

f.

C/ml 11000

TESTOSTERONE LIBERO: *18, 30 ng/dL e i valori di riferimento sono 20, 00-65, 00
TESTOSTERONE TOTALE: 375, 110 pg/mL e i valori di riferimento sono 260, 000-920, 000

ECOGRAFIA PROSTATA:
forma: a castagna
contorno: regolare
diametri: antero-posteriore mm 40
latero-laterale mm 40
cranio-caudale mm 31
volume: 27
simmetria: conservato
echi capsulari: integri
ecostruttura ghiandolare: lievemente disomogeneo
diagnosi ecografia: flogosi

ECO COLOR DOPPLER PENIENO DINAMICO CON PGE1:
iniezione intracavernosa di 20 mcg pge1
----------------sinistra--------------destra
----------------psv ri----------------psv ri
5 minuti: ------24-0, 68--------------27-0, 71----------2/5 grado di erezione
15 minuti------20-1, 00--------------28-1, 00----------5/5 grado di erezione
prevenzione priapismo: si----------risultato: detumescenza
conclusione diagnostica:
assenza di significative alterazioni vascolari, lieve ipoafflusso arterioso, sistema veno-occlusivo competente.

Mi prescrive le seguenti cure:
serplus 1 cp al dì per 3 mesi
levoproxacina 500mg 1cp per 7 giorni
tadalafil 5mg 1 cp al dì per 4 mesi
rebastrom 100mg 1 film orodispersibile al bisogno

Ogni ora o massimo due dovevo scappare in bagno per urinare, ora riesco a trattenere anche per 3/4 ore quindi l'antibiotico ha fatto effetto.

Il tadalafil funzionava a meraviglia, avevo molto spesso il pene in erezione durante l'arco del giorno, ma ho dovuto interrompere perchè avevo quasi tutti gli effetti indesiderati e stavo molto male, quindi il medico mi ha consigliato di prendere solo rebastrom al bisogno.

Io vorrei capire una cosa per me fondamentale, adesso prendendo solo il rebastrom al bisogno, tampono il problema o è una cura per riabilitare l'organismo?

Posso guarire?

Cosa ne pensate del mio quadro clinico?

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con la cura , già indicata, "tampona" il suo problema sessuale e, in alcuni casi, questo porta a risolvere la sua particolare situazione clinica.

Detto questo comunque, oltre alle indicazioni cliniche già ricevute, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/