Onde d'urto peniene

Buongiorno, nel mese di gennaio notai una leggera curvatura (20 gradi) del pene e una diminuzione della funzionalità erettile, nonostante l'assunzione di 100 mg di sildenafil.
Il tutto, chiaramente, sotto il controllo dell'urologo che mi sottopose ad ecografia e riscontro' piccole placche.
A quel punto mi consigliò un ciclo di sei sedute di onde D'urto a bassa intensità (6600 colpi) con cadenza settimanale.
Il 14 luglio ho terminato e devo dire che sono migliorate sia l'erezione sia la curvatura.
Vorrei sapere se è utile ripetere lo stesso trattamento, dopo quanto tempo o se basta fare dei richiami di poche sedute (2 al mese).
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i protocolli terapeutici delle onde d'urto a bassa intensita',variano da centro a centro e da strumento a strumento,analogamente ai risultati clinici.A questo punto le consiglio di far riferimento ad un unico specialista.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo, il problema è che lo studio dove ho fatto il ciclo da sei é lontanissimo dalla mia residenza quindi mi sono rivolto ad un centro poco distante che offre un pacchetto di 5 sedute di 2200 colpi a seduta. Il terapeuta consiglia di effettuarlo non prima di novembre. Questo probabilmente conferma quanto lei dice, ma il fattore distanza influisce tanto. Per questo volevo capire quali fossero i giusti intervalli tra una terapia e l'altra.