Ho bisogno di un parere sulla mia situazione peniena

Gentili dottori ho bisogno di un parere sulla mia situazione peniena, dopo dei traumi ho incominciato a soffrire di disfunzione erettile, nel corso degli anni ho effettuato diversi esami per venirne a capo e questo è l'esito dell'ultimo eco color Doppler penieno dinamico: BASALE: CCV NELLA NORMA PER VOLUME, FORMA E DIMENSIONI, ECOSTRUTTURA FINEMENTE DISOMOGENEA SI SEGNALANO DUE GRUPPI DI CALCIFICAZIONI MEDIO PENIENO SIA A DX CHE A SN DEL DIAM MAX DI CIRCA 2-3mm.

DOPO 10 mgr DI PGE1 SI REFERTA UNA BUONA RISPOSTA VASCOLARE ARTERIOSA PROFONDA CON MAX FLUX 37.
DOPO 10 MIN SI ATTESTA UNA LIEVE RIDUZIONE DEL FLUX MAX NELLE ARTERIE CCV SUPERFICIALI E UN NORMALE FLUSSO ARTERIOSO PROFONDO.
NORMALE MECCANISMO VENO-OCCLUSIVO

L'andrologo non si è sbilanciato piú di tanto e mi ha prescritto Cialis 5mg e Limbica per 3 mesi e poi tornare a controllo.
Il fatto è che con il Cialis anche se assunto da 10 o 20mg dopo un po' che smetto di stimolare il pene meccanimente perde l'erezione.
Volevo chiedervi qual è realmente la mia situazione, se possiamo parlare di peyronies o fibrosi visto che il mio pene ha cambiato aspetto sia da flaccido ed in erezione con annessi dolorini e vorrei chiedervi se sia arrivato il momento della protesi nonostante la mia giovane età.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riscontro di una IPP alla sua eta' sarebbe un evento assai raro.L'ecodoppler penieno dinamico,ridimensionando gli aspetti vascolari,sottolinea il dato legato alle fibrosi post traumatiche,verso le quali terapie fisiatriche,quali sono le onde d'urto a bassa intensita',in uno con quelle farmacologiche rappresentate dagli inibitori della fosfatasi V,trovano un'indicazione primaria.Si allontani dal web e faccia riferimento ad un andrologo esperto che le illustrera' la non proponibilita' di un ricorso ad un impianto protesico.Cordialita.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it