Paura fibrosi pene

Buongiorno,
Come uno stupido ho voluto provare per curiosità delle.
iniezioni di caverject che avevo trovato a casa di mio padre.
Ne ho fatte 2 distanziate di 1 settimana.
Ho letto soltanto tardi che c'è rischio di creare fibrosi e accorciamento del pene.
C'è già quindi una reale possibilità che mi possa accadere ciò?
Posso fare qualcosa per prevenirlo?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per prevenire una IPP da iniezione intra-cavernosa di farmaci vasoattivi è bene smettere di utilizzare tale strategia terapeutica se non esiste una precisa indicazione datale dal suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/