Intervento di corpoplastica

Salve, diagnosi pene curvo congenito, già eseguita circoncisione, età 16 anni deve eseguire un intervento di corpoplastica.

Volevo chiedere se essendo ancora in età di crescita per il ragazzo, è meglio spostare l’intervento di qualche anno oppure è indifferente.

Inoltre le eventuali complicanze che possono verificarsi sono abbastanza frequenti per questo tipo di intervento oppure rientrano nei normali rischi chirurgici che possono verificarsi con tutti gli interventi?

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Buonasera.
Direi che a 16 aa se vi è stato un buon sviluppo si può procedere.
Per le complicanze è corretto che chiediate al Chirurgo Andrologo a cui vi rivolgerete.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it