Perdite biancastre dal pene senza rapporti sessuali

Buonasera,

da qualche giorno ho notato delle strane perdite biancastre/verdi dal pene (pus?) oltre ad avvertire bruciore durante la minzione.

Ho letto si potrebbe trattare di uretrite, la cui causa, da quanto ho capito, è solitamente riconducibile ad una malattia sessualmente trasmissibile.

Tuttavia, io non ho avuto alcun rapporto sessuale negli ultimi 3 mesi (almeno).

Di che tipo di infezione si potrebbe trattare dunque?

Aggiungo che nelle ultime settimane ho viaggiato spesso e mi è capitato di frequente di utilizzare bagni dell’autogrill e quelli di diversi hotel (uno di questi non trasmetteva particolare pulizia).
Mi è capitato inoltre di utilizzare la vasca da bagno di uno di questi hotel.

Un ringraziamento in anticipo ai dottori che mi risponderanno e al servizio che offrite!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I segni che ci riferisce sono in effetti molto tipici per una uretrite. Senza stare a ragionare troppo sulle possibili cause, la situazione merita ovviamente di essere curata. Se la secrezione è abbondante si può facilmente eseguire un tampone uretrale e in base al risultato entro poco,tempo,si può instaurare una terapia antibiotica mirata. Questo può essere alla portata del suo medico curante. In base all’evoluzione si deciderà se sia opportuna anche la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it