Dolore testicolo sinistro e fianco

Salve a tutti vorrei un vostro parere se possibile.
Ho 30 anni e circa 10 giorni fa mi sono bloccato con la schiena siccome faccio molta attività fisica, qualche giorno dopo ha cominciato a farmi male anche il fianco sinistro e soprattutto il testicolo sinistro con un dolore acuto.
Mi sono recato in pronto soccorso diagnosticandomi una semplice lombalgia, per quanto riguarda il testicolo invece per loro non è correlato e comunque me li hanno controllati e il referto cita questo: all'ispezione testicoli in sede, non tumefatti, non arrossati, mobili.

addome trattabile, non dolente alla palpazione, blooomberg negativo, canalizzato a feci e gas.

Mi reco quindi oggi dal medico di base e anche secondo lui non è correlato alla schiena e mi prescrive un attibiotico CRIPOFLOXACINA per 6 giorni per far sfiammare la zona.
Ora la schiena è praticamente passata avverto solo un po di fastidio ma il dolore al testicolo irradiato al fianco (soprattutto da seduto) è rimasto ed è un dolore acuto, quando vado al bagno a urinare non avverto niente, ma ho sempre questo dolore acuto al testicolo che si irradia al fianco e forse anche un po’ alla coscia
Volevo un vostro parere grazie mille in quanto gia soffro di ansia di mio e questo dolore non mi fa stare che peggio con continui attacchi di ansia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
L’irradiazione al testicolo di una lombalgia acuta non è così rara. Dal nostro punto di vista, soprattutto in assenza di alterazioni locali significative apprezzabili alla visita diretta, non è giustificata la somministrazione di antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it