Punta del pene costantemente infiammata senza apparenti motivi

Come da titolo, ho la punta del pene costantemente infiammate, certe volte meno certe volte di più, tanto che mi viene di urinare, ho fatto piu e più volte Urinocultura spermioculta andato in diversi urologi e non mi hanno mai trovato nulla, ne prostatite ne uretrite, niente malattie infiammatorie nulla, ma il problema c'é, secondo voi cos'altro può causare questa infiammazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente la valutazione diretta sarebbe indipensabile, comunque se i nostri Colleghi non hanno rilevato nulla di significativo possiamo almeno pensare che non si tratti di un grave problema. e la manifestazione è perlopiù esterna, sentiremo anche il parere di un dermatologo. Nel frattempo, non utilizzi detergenti intimi di alcun tipo e provveda all'igiene locale con semplce acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ho consultato anche il dermatologo, niente, vi aggiorno che ho rifatto la spermiocultura e hanno trovato batterio Enterococco può essere la causa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La postitività della spermiocoltura per batteri Gram-positivi intestinali come l'Enterococco è considerata non significativa per contaminazione da parte di micro-organismi che colonizzano in modo perlopiù innocuo la pelle e le mucose dell'area uro-genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it