Dolore lieve al testicolo dx

Buongiorno, da alcuni mesi ho un dolore lieve al testicolo dx che però al tatto diventa più intenso anche se sopportabile.

Ho eseguito una serie di esami, la prostata è ok.

L'urologo mi ha prescritto una ecografia scrotale ed esame colturale.

A maggio ho fatto l'ecografia con questi risultati:
Esame eseguito con sonda lineare multifrequenza 14 L5 Mhz.

Bilateralmente Didimi ed Epididimi in sede di dimensione morfologia ed ecostruttura conservate;
conservato il segnale Color-Doppler.

Bilateralmente accenno di versamento anecogeno corpuscolato correlabile a idrocele con spessore 14mm a sx e 8mm a dx.

Da entrambi i lati non significativa ectasia del plesso venoso peritesticolare con calibri sempre < 3mm, non segni di reflusso
(sempre <2-3 sec).

Il medico dell'esame sostiene che non ha trovato nulla di rilievo e di ripetere l'esame tra alcuni mesi eventualmente.

Gentilmente le chiedo cosa ne pensa, perché permane il doloretto e se mi faccio la doccia e mi lavo li il dolore aumenta,
inoltre vale la pena fare l'esame colturale?

La ringrazio in anticipo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pianon Urologo 23
Probabilmente non si tratta di patologia testicolare ma di nevralgia legata forse a problemi posturali o di anche modeste patologie della colonna .Comunque le conviene farsi controllare dal suo urologo di fiducia che certamente saprà interpretare al meglio i suoi sintomi

Dr. Carlo Pianon