Dolori post scleroembolizzazione varicocele 4 grado sintomatico

buonasera,
sono un ragazzo di 27 anni, 10 giorni fa sono stato operato per risolvere un varicocele sx di 4 grado molto sintomatico (dolore, calore e bruciore nella zona interessata).

I medici hanno confermato il buon esito della scleroembolizzazione.

Ho passato una settimana di totale riposo e dopo aver rincominciato a camminare (da 2 giorni) noto che le vene sono meno gonfie, ma dopo aver camminato anche per poco la zona si surriscalda ancora.
È normale per un intervento andato a buon fine?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
per capire se esiste ancora un reflusso serve ripetere un ecodoppler testicolare, mentre per valutare se la funzionalità testicolare è migliorata serve un esame seminale da eseguire dopo almeno tre mesi dall:intervento.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it