Vado in bagno ogni ora di notte

gentili dottori

da 5 anni a questa parte vado in bagno ogni ora anche di notte

ho fatto uretrocistoscopia che ha evidenziato collo vescicale poco compliante e stenosi uretrale

che vuol dire collo vescicale poco compliante.
è un sinonimo di sclerosi del collo?
[#1]
Dr. Silvio G. Festa Urologo 13 1
Buongiorno. Non necessariamente un collo poco compliante può far pensare a una sclerosi e comunque se leggo bene è stata già diagnosticata una stenosi. A questo punto bisogna capire se la steno si può creare disturbi alla minzione ed eventualmente correggere la stenosi stessa.

Dr. Silvio G. Festa