Al tatto nervetto nella parte inferiore/posteriore del testicolo sx

Buongiorno chiedo informazione, effettuando autopalpazione del testicolo ho sentito nella parte inferiore-posteriore del testicolo come un nervetto duro, anche a destra c’è ma di più piccole dimensioni,
Cosa potrebbe essere?
Sento anche dolore sotto al testicolo a momenti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta molto probabilmente del dotto deferente, che conduce gli spermatozoi dal testicolo verso l'interno. D'ogni modo, a distanza non è possibile giudicare, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Questo dovrebbe comunque essere fatto da tutti gli uomini almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto dottore comunque sì ho già prenotato la visita questo venerdì anche perché da 5 anni ho il varicocele nel testicolo sx che ogni tot controllo, pensa possa derivare anche dal varicocele?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, anche con molta fantasia è difìcile dscrivere il varicolele come un - nervetto -. Comunque si vedra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
No certo chiedevo se potesse dipendere da quello, in ogni caso noto che anche la parte posteriore del testicolo è gonfia come se ci fossero delle vene gonfie quindi noto un po’ di infiammazione