Dolore testicolo sinistro alla palpazione

Salve dottori,
è da un po' di tempo che ho notato che se palpo la parte inferiore del testicolo sinistro mi fa male, soltanto quando lo tocco provo questo dolore.

Inoltre ho due palline mobili nello scroto di fianco al testicolo sinistro, una in alto e una in basso vicino a dei tubicini.
Il testicolo sinistro è un po' più grande e in basso di quello destro inoltre.

Cosa può essere e potrebbe esserci una correlazione fra questi sintomi?

Può essere qualcosa di grave come un tumore?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se c'è una caratteristica tipica dei tumori del testicolo è che non causano mai dolore, anche in fase avanzata. Per il resto, quanto lei senta sotto le dita, noi a distanza non possiamo neanche immaginarlo. Le consigliamo in ogni caso di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Questo dovrebbe essere comunque fatto da ogni maschio almeno una volta ogni 10 anni, anche se non vi sono disturbi particolari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it