Dolore durante rapporto sessuale

Buonasera, scrivo perché da ormai diverso tempo sento dei dolori durante il rapporto sessuale con la mia compagna.
Il dolore si manifesta durante qualunque tipo di rapporto sessuale, anche orale.
Non riesco a capirne bene la provenienza, sono stato da un urologo il quale ha ipotizzato si trattasse di una leggera prostatite anche se data la mia giovane età (22 anni) al dottore stesso sembrava abbastanza strano.
Ho preso per circa 30 giorni il Permixon ma questo problema non si è ancora risolto.
La cosa "curiosa" è che muovendo il mio pene con la mano non sento alcun tipo di dolore, mentre se invece mi trovo a praticare qualunque tipo di rapporto sessuale sento dolore.
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Enrico Rizzo Psicologo, Sessuologo 8
il dolore sessuale sessuale, legato unicamente alla penetrazione, può derivare anche da tensioni emotive di cui potresti non aver consapevolezza o dalla riattivazione psiconeurologico del ricordo di vecchio trauma, ma potrebbe derivare una secchezza vaginale della tua partner di cui Lei non è consapevole. Approfondisci la questione con il tuo medico urologo e nel caso in cui non dovesse trovare una spiegazione di natura organica ti suggerisco una consulenza/terapia psicosessuologica breve.

Dr. Enrico Rizzo, Psicologo, Sessuologo Clinico, Psico-traumatologo, Psico-oncologo, Cell. 3935288349 (per appuntamento o breve collloquio telefonico

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei ci dice che
"Il dolore si manifesta durante qualunque tipo di rapporto sessuale, anche orale."
E dunque nessun dolore legato alla penetrazione vaginale.
Ma "..se invece mi trovo a praticare qualunque tipo di rapporto sessuale sento dolore"; nessun dolore invece con la propria mano.

Noi (neppure in quanto Sessuologi Clinici certificati FISS) online non possiamo fare diagnosi,
ma Lei stesso rileva che la coincidenza tra i fatti descritti è piuttosto curiosa.

Considerato che tuttora - dopo alcuni giorni - non ha ricevuto risposta dalla presente sezione nella quale ha rivolto il consulto - cioè Urologia - attenda con fiducia.

Dopo aver ricevuto il parere dell'Uro/Andrologo,
se sarà il caso, se Le verrà consigliato, chieda una consulenza in presenza presso un* Psicolog* Psicoterapeuta perfezionat* in sessuologia clinica.
I nominativi dei professionisti li può trovare, ad es., nel Registro in FISSonline.it (federazione italiana sessuologia scientifica), cliccando sulla mappa dell'Italia che compare, e poi sulla Sua regione, ricca peraltro di tali risorse.

Va cercato un* Professionista che sia
-> Psicologo Psicoterapeuta (lo trova scritto sotto il nome).
E nella colonna di destra:
-> Sessuologo clinico (NON consulente sessuale).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/