Senza sapere di avere prostatite ho messo incinta la mia compagna

Buonasera, mi è stata diagnosticata una prostatite e mi è stato subito prescritto antifiammatori per 1 settimana e antibiotico per 14 giorni.

Non ho effettuato spermiocultura.

Esattamente una settimana prima della diagnosi (avevo fastidio/ pesantezza al testicolo dx ma non sapevo della prostatite) con la mia compagna abbiamo iniziato a provare
ad avere un bambino, ed è rimasta subito incinta!
Vorrei sapere se ci sono dei rischi per la gravidanza dovuti al concepimento avvenuto durante prostatite
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Diremmo proprio di no, l'infiammazione prostatica può al limite influire sul numero degli spermatozoi ed altre loro caratteristiche, ma non può danneggiare il patrimonio genetico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , la mia preoccupazione era sull’eventuale infezione batterica e se avessi contagiato la mia compagna!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La trasmissione per via sessuale dal maschio alla femmina di infezioni da germi comuni (intestinali) è molto rara, è invece più facile che accada il contrario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it