Insensibilità pene in seguito a prostatite guarita + Cialis 5mg

Buonasera,

Sono un paziente di 28 anni che, dopo aver rilevato una prostatite, che potenzialmente avevo da mesi e mesi, tramite Esplorazione digito rettale e confermata da ecocolor Doppler transrettale, ho seguito una terapia antibiotica, sono guarito, ed adesso faccio una terapia di cialis 5mg al giorno per un mese e poi scalare, per rivitalizzare i tessuti.
Ho notato che dopo esser guarito, i miei orgasmi sono meno potenti come sensazioni, sopratutto il primo, dove sento quasi un po’ di insensibilità al glande e meno sensazioni in generale e ciò mi porta a far durare molto, troppo, il rapporto ed a faticare per avere un orgasmo.
Se nel corso della giornata ne ho un altro dopo il primo, invece va già molto meglio.
Questa insensibilità è dovuta alla vecchia prostatite che sta passando o al cialis?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi e le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il tadalafil e i farmaci simili aumentano la capacità erettiva, ma marginalmente riducono la sensibilità, tant’è che vengono anche utilizzati per trattare l’eiaculazione precoce. In linea di massima noi non siamo favorevoli a somministrare questi farmaci ai giovani se non in casi molto selezionati, non crediamo che ci siano tessuti che meritino di essere rivitalizzati . Le consigliamo di riparlarne con il suo@ urologo, valutando l’ipotesi di sospendere questa terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
la ringrazio dottore per l'aiuto. Credo proprio che ne parlerò quanto prima al mio andrologo per capire come procedere. Buona giornata!