Problemi urinari e possibile disfunzione erettile

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, e circa da un anno ho dei problemi del apparato urinario e credo anche di disfunzione erettile.
Febbraio di l'anno scorso improvvisamente un giorno inizai ad avere problemi urinari, andavo in bagno in continuazione, la vescica sentivo che non si svuotasse bene.
Ero preso molto dall'ansia, quindi avevo deciso di masturbarmi anche per controllare se li sotto fosse apposto.
Ma in quel momento ho notato che non riuscivo raggiungere l'erezione, cosa mai successo prima d'ora, e quindi mi sforzai a masturbarmi, ma niente, mi venne un eiaculazione precoce, ho avete solo un debole erezione Durante l'eiaculazione.
Sta ha cosa aumento la mia ansia, la preoccupazione ancora molto di più, e nel mentre ovviamente avevo anche problemi urinari.
Così dopo sono andato dal mio medico, e gli avevo spiegato che ho anche problemi di erezione.
Ma lui mi ha aveva detto era per causa di un infiammazione della vescica, la cistite.
E mi aveva dato un antibiotico, dopo averlo assunto quanto riguarda la cistite il problema sembrava quasi risolto.
Ma credo che non si sia mai risolto del tutto in tutto l'anno, perché durante l'anno, anche altre volte poi mi è sembrato di avere problemi urinari, in qualche periodo dovevo andare più in bagno, e qualche successo anche il contrario, che andavo poco in bagno, difficoltà ad urinare, sensazioni di vescica non svuotata del tutto.
Ma questi problemi vanno e vengono tipo.
Non so bene neanche io se effettivamente ho ancora problemino urinari, ma credo di sì.
E quanto riguarda l erezione, all inizio, l anno scorso ho avuto abbastanza problemi, diciamo che dopo un po' riuscivo ad avere erezioni, ho continuato a masturbarmi quotidianamente come tutti i ragazzi della mia età, però avendo l'erezione più debole, sicuramente in tutto anche l'ansia fa la sua parte, dopo quel evento ho sempre un po' ansia.
Parlando di adesso, l'erezione qualche volta sembra anche ok, ma non so, se tipo mi alzo in piedi lo perdo, ma penso che anche l'ansia faccia la sua parte, soprattutto quando mi alzo, se sto sdraiato va meglio, però credo di avere problemi.
Senza contatto al pene, principalmente se sto in piedi non riesco neanche ad avere un erezione normale, al massimo un mezzo erezione.
Poi ho notato che ho meno erezioni la mattina, parecchi di meno, anche quando li ho, non sono belli forti.
Non so che fare, ma credo proprio di avere qualche problema, anche i problemi urinari con alti e bassi sembra che si presentino spesso, sta cosa mi demoralizza tantissimo, ho solo 18 anni, e ho problemi da persone di mezza età.
Io avevo ipotizzato che potrei avere una prostatite, ma il mio medico non mi aveva dato retta, i sintomi sono quelli, soprattutto un anno fa quando è iniziato, mi sembravano proprio sintomi da prostatite, Anche se è un po' strana come cosa vedendo la mia giovane età.
Per favore qualcuno mi dia qualche consultazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/