In base al risultato dell'ecodoppler penieno dinamico, viene data la cura per l'impotenza?

Buongiorno, Dottori e Buona Domenica.
Sono stato operato alla prostata (ipertrofia prostatica) a ottobre 2020.
Mi accingo a.
fare l' ecodoppler penieno dinamico e vorrei sapere se, con i risultati di questa eco, si possa imbastire una cura per risolvere l'impotenza.
Grazie per un vostro cortese aiuto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'ecodoppler è un esame che (quando indicato) integra il colloquio clinico, la visita e la valutazione di esami ematici. Non ci si può basare esclusivamente sul Doppler: ci vuole anche tutto il resto. Faccia riferimento a un Collega Andrologo a lei vicino.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pescatori e grazie infinite per il Suo interessamento. Quindi devo dedurre che pure serve a qualcosa, l'ecodoppler penieno dinamico. E si, meglio seguire un programma con l'andrologo e non brancolare nel buio. La getto li': la fertilita', vista l'asportazione della prostata, è persa per sempre o miracolosamente c'è qualche interventino che potrebbe ripristinarla? Grazie per il vostro interessamento
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La fertilità spontanea è poco probabile perché spesso dopo interventi alla prostata l'eiaculazione all'esterno è compromessa; si possono però sia recuperare gli spermatozoi che invece di uscire vanno in vescica con l'eiaculazione retrograda e poi usarli per una fecondazione assistita,o recuperarli direttamente dai testicoli, sempre per una fecondazione assistita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
Di nuovo la ringrazio tanto, Dott Pescatori. La tecnica medica va' avanti, spero che magari si possa arrivare (piu' in la') a qualche interventino ripristinativo. Adesso l'obbiettivo piu' importante è tornare uomo (cioe' riprendere la potenza sessuale) , che gia' e' una gran cosa. La saluto e buon lavoro .