Calo libido e assottigliamento capelli

Buongiorno tutti, premettendo che ho già prenotato visite con un andrologo e con un dermatologo esperto in tricologia, volevo porre alla vostra attenzione questa situazione che mi affligge da un po’ di tempo.

Sono un ragazzo di 25 anni, avviato ai 26, ed ho notato, da circa un annetto, un calo della libido notevole e un aumento consistente del mio periodo refrattario durante i rapporti sessuali.

Inoltre in concomitanza di tale fenomeno (almeno da quanto io ricordi), ho notato una degradazione della qualità dei capelli che ora sono notevolmente più sottili rispetto a qualche anno fa.

Aggiungo inoltre che ho riscontrato anche una diminuzione (per non dire totale assenza) di erezioni spontanee durante il giorno ed al mattino e un vigore nell’ erezione solitamente minore rispetto al passato (sempre sufficiente per la penetrazione).

Infine, ho notato anche una sensibile riduzione nella quantità dell’eiaculato.

I due fenomeni potrebbero essere correlati o si tratta di patologie completamente scorrelate?

Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro parere è vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/