Scomparsa erezioni spontanee

Salve,
ho 23 anni e da un paio di settimane noto la totale scomparsa di erezioni spontanee sia al mattino che durante l’arco della giornata con un totale calo del desiderio come se fossi tutto d’un tratto quasi asessuato; sottolineo che non ho mai avuto nessun problema simile, conduco uno stile di vita sano (es.
non fumo), non ho patologie o tantomeno sto assumendo farmaci integratori etc etc etc
Ps nel momento in cui provo io a stimolare il tutto o mi trovo con la mia partner (in tal caso ho un grande desiderio psicologico non accompagnato con lo stesso entusiasmo fisico) mi accorgo che è come se fossi al 60/70% della mia virilità il che mi provoca forte stress ed ansia nel momento stesso con conseguente assenza di appagamento mentale.

Spero sia tutto un fattore psicologico dovuto da qualche momento di stress (apparentemente superato) e qualche periodo con l’umore non al top ma ho fortissima premura nel voler risolvere al più presto tutto ciò ed ho quindi già prenotato una visita dall’andrologo.

Vorrei quindi sapere oltre a quali potrebbero essere eventuali cause, quali eventuali esami portare preventivamente alla visita (es.
quali specifiche analisi del sangue) in modo tale da accorciare i lunghi tempi di diagnosi e cosa provare a fare nell’attesa nel caso in cui fosse solo un problema psicologico
anche perché il problema occupa quasi totalmente la mia testa facendomi svegliare (erroneamente) al mattino col pensiero di controllare che avvenga l’erezione spontanea così come durante la giornata sono sempre in monitoraggio di un eventuale ritorno di desiderio.

Chiedo scusa per eventuali errori e grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è proprio giunto il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto