Problemi di erezione

Da un paio di anni che notavo una minore consistenza erettiva che comunque mi consentiva di avere rapporti anche se non al massimo della rigidità, a mi sono deciso ad andare dall andròlogo il quale dalla visita non ha riscontrato nulla di anomalo alla struttura nè alla prostata.

Poi sono tornato ieri e mi ha sottoposto all'ecocolordoper penieno che ha dato seguente riscontro:

CORPI CAVERNOSI IN SEDE, NORMOCONFORMATI E DI DIMENSIONI
NELLA NORMA.
L'ECOSTRUTTURA APPARE OMOGENA SENZA
EVIDENZA DI LESIONI FOCALI A RISOLUZIONE ECOGRAFICA.

COSPO SPONGIOSO ED URETRA PENIENA NELLA NORMA.

DOPO 15 MINUTI DALL'INIEZIONE DI 10 MCG DI ALPROSTADIL SI
OSSERVA DISCRETA TUMESCENZA PENTENA.

ARTERIE CAVERNOSE PERVIE NORMOSTRUTTURATE, SENZA
EVIDENZA DI ISPESSIMENTO MIOINTIMALE.

POCO VALIDO IL PICCO DI VELOCITA'SISTOLICA
BILATERALMENTE (31/32 CM/SEC)
NON SI OSSERVA INVERSIONE DELL'ONDA DIASTOLICA.

È preoccupante lui consiglia onde d'urto a bassa intensità con supporto di 5mg di cialis.

Che dite è preoccupante?
Cosa devo fare?
Anche se ho letto che superiore ai 30 cm/sec è normale, sono preoccupato, illuminatemi
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Il consiglio dell'andrologo può essere valido se la sua situazione clinica le crea stress. Potrebbe anche usare saltuariamente il tadalafil da 5 mg per avere la serenità nel rapporto.
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta,
Volevo sapere però se è una situazione preoccupante quanto emerso dall'ecocolordoppler o è fisiologico.

Grazie mille