Dolore testicolo dopo intervento circoncisione

Salve a tutti.
Pochi giorni fa ho subito un intervento di circoncisione a seguito di un problema di fimosi serrata.
A parte l'ovvio e doveroso periodo di degenza dovuto alla terapia da seguire (decorso post operatorio), da dopo l'operazione accuso un dolore o fastidio al testicolo destro.
Sono molto apprensivo e non so se sia dovuto a qualche "manovra" effettuata in fase operatoria o preparativa (depilazione) o se debba iniziare a preoccuparmi di un'altra causa.
Anni fa mi fu riscontrato un varicocele mai operato perché lieve, ma rifarò un controllo urologico anche ai testicoli per essere certo... Visto il "trauma" momentaneo dovuto alla circoncisione e al dovermi "abituare" anche psicologicamente ad una nuova parte di me, vorrei attendere un po' per questo xontrollo... Sono cosciente che senza un consulto dal vivo non si può fare una diagnosi professionale, tuttavia mi rassicurerebbe sapere che questo fastidio potrebbe essere stato generato da una delle probabili cause pre-elencate.
Grazie in anticipo per ogni eventuale e gradita risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi è alcun motivo ragionevole che possa legare l'intervento con il disturbo che ci riferisce. Nell'impossibilità di una valutazione diretta, a distanza è ovviamente impossibile esprimere un giudizio, Se il fastidio persiste, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it