Effettuare una falloplastica, una liposuzione pubica e una circoncisione in un solo intervento

Salve sono un ragazzo di 25 anni e soffro di ipersensibilità del glande e pube adiposo, mi chiedevo se potessi sottopormi agli interventi di liposuzione pubica e circoncisione sotto un’unica operazione.

Sono venuto a conoscenza anche della possibilità di effettuare una falloplastica per motivi estetici.

Volevo quindi chiedervi se una falloplastica ne valesse la pena e, nel caso, se si potessero affrontare tutte e tre le tipologie di chirurgia in un solo intervento e a quanto ammonterebbe una eventuale spesa.
Grazie per la Vs pazienza
Ps: nei miei dati sta scritto che peso 85-90kg ma in realtà sono 100-105, devo (sfortunatamente) aggiornare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci pare ovvio che il suo primo e massimo impegno, prima che alle attenzioni "estetiche" debba essere indirizzato ad una seria perdita di peso corporeo, prima che inizino ad instaurarsi dei rpoblemi ben più gravi.
Ciò detto, posto che uno specialista abbia posto le indicazioni alla circoncisione ed alla lipectomia/liposuzuione pubica, i due interventi possono essere eseguiti in contemporanea. I costi per questi interventi eseguiti privatamente sono molto variabili in base allo specialista e alla struttura di ricovero utilizzata, probabilmente piuttosto elevati.
Per quanto riguarda la falloplastica, noi siamo sempre stati molto scettici su questo tipo di interventi, per il loro risultato discutibile e la elevata frequenza di complicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it