Vaginite che non passa

Salve Dottori sono disperata e cerco conforto e speranza.
A dicembre ho avuto una cistite emorragica post coitale terribile... Otto giorni di Ciproxin... da lì inizia il mio incubo... un bruciore insostenibile... visita dalla mia ginecologa che mi dice che ho avuto una candida e ho una vaginite... mi ha dato tre giorni di antimicotico per bocca.
Successivamente il problema non passava ho fatto un tampone da una mia collega ostetrica il quale era negativo... Ho fatto una visita con un'altra ginecologa che mi dà 10 giorni di ovuli ad ampio spettro sia antibatterico che antimicotico... altro tampone stavolta positivo per Micoplasma parvum ma tra parentesi c'era scritto trattamento terapeutico indicato solo per le donne in gravidanza, la ginecologa mi dà IMMUNOVAG fatto per 10 giorni stavo leggermente meglio... sospeso sabato e oggi sono ritornata all'inferno... ma è possibile che per passare ci voglia così tanto tempo?
passerà mai?
io sto impazzendo davvero... poi cercando su internet trovo notizie sulla vulvodinia e mi preoccupo.
A dicembre avevo cambiato pillola con Drovelis e mi sono trovata malissimo con tanti problemi di secchezza e l'ho sospesa da due mesi.
Non so più che fare sono disperata, mi sento limitata in tutto mi sento di impazzire.
ringrazio chiunque mi risponda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante in questi casi avere la certezza che si tratti di una VAGINITE e non di una VULVITE .
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/8889-la-vulva-questa-sconosciuta.html
Molto spesso ci troviamo di fronte ad una irritazione vulvare ( vulvite , dermatosi vulvare .ect) e chiaramente la terapia con ovuli e creme vaginali non sortiscono l'effetto terapeutico desiderato.
Io ricorro all'esame batteriologico a fresco e a una determinazione del pH vaginale che mi consente di stabilire se si tratta di alterazione dell'ecosistema vaginale (assenza di DODERLEIN , pH basico invece che acido ) e quindi escludere con sicurezza una VAGINITE , per poi procedere alla terapia topica per l'eventuale irritazione VULVARE.
SALUTONI e resto in attesa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI