Prurito anale

Salve, da circa un mese ho iniziato ad avere un prurito all’ano a volte è come se avessi un vermetto che cammina non c’è sanguinamento e ne dolore nella defecazione ne rossore nella zona perianale da aggiungere che da più di un mese ho anche problemi di bruciore al glande dopo la minzione e a volte dolore anche ai testicoli cosa pensate che possa essere?
E che esami dovrei fare?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Le cause di prurito sono numerose, vanno da quelle proctologiche, dermatologiche a quelle
infettive,
parassitologiche fino a quelle legate al disturbo di alcuni organi come tiroide, pancreas, etc.
Inizierei con una visita proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com