Dolori post vaccino

Salve, ho fatto ieri la terza dose di pfizer e premetto di aver avuto sintomi anche alla prima e alla seconda. (tra l'altro, qualche giorno dopo la prima ho iniziato ad avere prurito sparso, ma non si è mai capito se la causa fosse il vaccino)

Sin da subito la terza dose ho sentito le gambe pesanti ma è da ieri sera che avverto delle fitte a livello della gamba sinistra (stesso lato dove è avvenuta l'iniezione).
Le fitte le avverto sulla coscia, proprio al centro e si estendono poi per tutta la gamba.
Inoltre ho un po' di febbre e dolori muscolari, mal di testa ecc.
Stammattina anche un po' di fiato corto.

Siccome sono una persona anche abbastanza ansiosa volevo sapere se queste fitte alla gamba fossero normali o potrebbe essere sintomo di qualche episodio più grave, siccome ho sentito che di sono stati casi di trombosi.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I sintomi che mi ha descritto sono solo effetti collaterali del vaccino, come pure le parestesie all' arto inferiore. I sintomi della trombosi sono ben diversi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dottore grazie per la sua risposta. Ultimamente il dolore si è spostato e prende anche leggermente l'altra gamba e raramente alle braccia e mani destra (piccole fitte) Ai piedi ho bruciore molto spesso. l medico mi ha detto che potrebbe essere una nervalgia dovuta al vaccino, solo che sono un po' preoccupata perché ha elencato una serie di possibili complicazioni che questo raramente potrebbe portare, tra cui Guillan Barrè. Spero non sia il mio caso, ma come si potrebbe riconoscere?