Emorrodi e retto

Buonasera,
5 giorni fa ho iniziato ad avvertire, dopo essere andato in bagno, la sensazione di dover andare di nuovo o comunque di non essere riuscito e scaricare tutto quello che dovevo, sentivo una sorta di pizzicore alla base anale e appena dentro di un paio di cm.
Dopo una paio di giorni ho iniziato ad avvertire anche prurito, dolore abbastanza intenso, così ho iniziato ad usare Ruscoroid 2 volte al giorno, regolando la dieta ovvero eliminando caffè, cioccolata e zuccheri in generale, e cibi piccanti, aumentando frutta verdura e acqua.
Inoltre da ieri ho iniziato a fare dei semicupi con acqua tiepida do Saugella 3.5 di ph.
Questa cura me l'aveva prescritto un Proctologo lo scorso maggio dopo una visita, infatti avevo gli stessi problemi.
Io in generale non ho mai avuto problemi di evacuazione, non ho mai sforzato per cui le cause possono essere legate ad altri fattori.
Ho notato, ed anche lo scorso maggio in realtà, quando sono sulla tazza per evacuare, che prima dell'uscita delle feci, esce una della mucosa e questa cosa mi preoccupa non poco, cosa devo fare?

L'esito della scorsa visita è stato:
cute e mucose anali regolari, normotono sfinteriale, non tracce ematiche sul dito esploratore.
Emorrodi interne lievemente congested senza tracce ematiche, ma con mucosa iperemica.
Mucosa ampolla regolare.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Dalla descrizione sembrerebbe un prolasso mucoso ed emorroidario.
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in sede quello che prolassa, farmaci e prodotti applicati
localmente possono solo ridurre la congestione e l' edema.
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, il suo prolasso iniziale potrebbe essere peggiorato e potrebbero essersi verificate delle trombosi interne responsabili della sintomatologia dolorosa.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com