Forte paura di aver un tumore al colon

Sono molto spaventata e ho bisogno di pareri sinceri.

Ho 20 anni e da un anno a sta parte spesso succede che mi esce del sangue rosso dalle feci con a volte dolore nell’ano e prurito.

Il mio medico si base continua a non considerarmi e io continuo a leggere che può essere un tumore.

Il sangue e rosso a volte anche muco.
Vado in bagno una volta al giorno al mattino e qualche volta la sera.
Quasi sempre sono molto molli le feci e hanno un odore forte.

Non ho un alimentazione sana.
Tempo fa avevo una pallina rossa di sangue quasi subito dentro l’ano che grazie a una pomata è andata via.
Questa storia mi sta logorando l’anima, la visita specifica c’è l’ho a marzo e sono in attesa da ottobre.
Vorrei andare al pronto soccorso, mi potere dare un consiglio?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve solo farsi visitare da un proctologo per tranquillizzarsi definitivamente su una patologia benigna dell’ ano.
Controlli l’ansia che rappresenta un problema ancora più importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Scusi il disturbo, vorrei solo chiederle se secondo lei è meglio aspettare la visita di marzo o di recarmi in ospedale prima?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non ha più sanguinamento può aspettare marzo, altrimenti dovrà anticipare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Mi sono accorta di aver ancora la pallina rossa dentro l’ano, poco visibile ma comunque presente. Scusi se la disturbo, ma come ho già detto il mio medico continua a dire che non è urgente e io continuo ad essere molto spaventata.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E allora cerchi di anticipare la visita proctologica, ma senza ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/