Arrossamento e prurito anale

Buongiorno, sono circa 6 mesi che accuso prurito e arrossamento intorno all'ano.

È iniziato con bruciore e prurito, grattando si sono formati dei tagli con perdite di sangue.
Il dottore mi ha indicato di utilizzare la pomata FUCICORT, che ha funzionato per poco tempo e poi è ritornato l'arrossamento e il bruciore con secchezza e successiva perdita di pelle attorno all'ano.
Dopo un paio di mesi in farmacia mi hanno consigliato lavaggio e pomata Fitoroid ed effettivamente i tagli sono guariti però è rimasto bruciore e arrossamento che si è esteso fin al perineo con leggero gonfiore.

Da un controllo visivo non ho notato parassiti/sangue nelle feci, non ho problemi di stitichezza o diarrea e non ho mai sofferto di emorroidi.

Grazie per un aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Il problema potrebbe essere micotico, in questo caso andrebbero usati altri prodotti.
Escluso il problema proctologico il suo sarà di pertinenza dermatologica.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Quali prodotti potrebbero andare bene per il problema micotico?
Ringraziando Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Se la diagnosi fosse corretta, quindi no prima di aver consultato lo specialista, una crema antifungina potrebbe essere sufficiente.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com