Arcata anale superiore

Buongiorno, da alcuni mesi ho spesso un fastidioso prurito all'arcata anale superiore.
A volte, non riuscendo a resistere, finisco per grattarmi e ciò provoca facilmente un sanguinamento.
Ho anche notato che, esercitando una leggera pressione con le dita sull' arcata anale superiore, si presenta lo stimolo ad urinare.
I vari proctologi consultati, anch a seguito di tac, hanno detto che si tratta di una modesta irritazione.
Sono preoccupato.
Cosa può essere?
Quale esame devo fare per approfondire il problema e trovare la causa del fastidio?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è da escludere"la modesta irritazione", quello da chiarire è che cosa causa questa irritazione?
Le ipotesi sono varie, una visita potrebbe essere utile per esluderene alcune.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com