Pizzicore anale

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 25 anni e da qualche mese soffro di un leggero prurito/pizzicore anale, premetto che in passato ho sofferto di emorroidi, ma a parere mio sembra leggermente diverso, mi spiego meglio, il pizzicore è molto simile ma devo dire però che a differenza delle emorroidi adesso non avverto nessun male, solo prurito
È anche vero che da quando le ho avute quando vado di corpo sento proprio che escono come dei cuscinetti, non so se possa centrare qualcosa, ma il prurito sembra che derivi proprio da quelli, altra cosa, quando tocco per grattare (cosa che adesso sto cercando di evitare il più possibile) sento come se fosse sempre leggermente umido, e il pizzicore durante il giorno si presenta molto meno che nelle ore notturne, che cosa può essere?
Sono un soggetto un po’ ansioso e sto andando in panico
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di solito chi è ansioso cerca una immediata risposta ai suoi problemi! Lei non ha ancora eseguito la visita che le era stata consigliata il 19 del mese scorso per lo stesso problema.
Va visitato!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho prenotato la visita ma passo tra 2 mesi, proprio per questo che sto cercando di attenuare la cosa in questo periodo di attesa
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Confermati i sospetti elencati nel precedente post!
Non è da escludere la presenza di parassiti
intestinali.
In attesa della visita specialistica potrebbe esserle utile il medico curante.
A distanza si possono fare solo ipotesi e non possiamo fare altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Dottore ma è possibile che si possa trattare anche di prolasso ? Perché ho notato effettivamente sintomi come prurito, ano umido, questa estate ho avuto anche parecchie dermatiti in zona perianale e durante e dopo aver defecato sembra uscire qualcosa una protuberanza dall’ano, non capisco bene cosa ma non fa male, non so se si possa trattare di emorroidi interne oppure prolasso, mai avuto problemi di stitichezza, anzi io vado 1 volta al giorno a volte due anche ed è tutto nella norma, ma parlandone con il dottore mi ha detto che potrebbe essere una possibilità, so che a distanza è impossibile dire qualcosa ma dati i sintomi protebbe essere in opzione secondo lei ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Le avevo già risposto nel precedente post
"prurito anale" nel quale confermavo il sospetto della presenza di una malattia emorroidaria.
Per accontentarla le confermo, anche i questo, che non escludo che i suoi problemi possano essere legati alle emorroidi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
dottore a me è stato detto dal mio curante che non mi ha visitato possibile prolasso rettale, è la stessa cosa delle emorroidi o sono due cose distinte ? La ringrazio molto per la sua pazienza mi scusi ma non ho ben capito
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Con il prolasso rettale prolassano le emorroidi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com