Pallina dura ano

Buonasera dottori.

Il 25 dicembre, dopo due giorni passati a mangiare molto e bere poca acqua, sono andata di corpo con moltissima fatica.

Ho espulso feci dure svuotandomi completamente dopo 2 giorni.

Il giorno dopo mi sono accorta di una pallina a sx dell'ano, sottopelle vicino ad una emorroide esterna.

Dai miei consulti potete vedere il mio calvario con i problemi al perineo.

Terrorizzata che si fosse infiammata la ghiandola perineale di nuovo, ho preso Oki per qualche giorno e ho applicato gentalyn beta e il problema era rientrato.

Oggi pomeriggio, dopo una camminata di 6 chilometri fatta ieri, ho sentito di nuovo la stessa pallina nello stesso punto.

Ho di nuovo preso Oki e messo gentalyn per paura che in caso fosse un infiammazione possa progredire verso ascesso.

Aggiungo che lunedì andrò dal proctologo e che la fistola che ho a destra ogni tanto si gonfia ma basta prrmerla per fare uscire un po' di sangue e qualcosa di biancastro.

Ora mi chiedo: è possibile che questa nuova pallina sia pus che vuole uscire dalla fistola e ha preso un'altra strada?

O è solo un'emorroide?
Non ho più espulso feci dure, è possibile che si sia infiammato qualcosa a seguito della camminata?

Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La camminata non c’entra, mentre la diagnosi differenziale tra un gavocciolo emorroidario ed un’eventuale diramazione della fistola, può solo stabilirlo il proctologo dopo una visita reale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Capisco. Quello che non capisco è come è possibile che di punto in bianco, senza alcuna avvisaglia e solo dopo la camminata si è presentata la pallina.
La fistola, dopo avere espulso mercoledì un po' di liquido, non ne ha espulso più, anzi era anche più sfiammata. Ma è possibile che eventuale pus si sposti così tanto? Da destra a sinistra?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si purtroppo è possibile, ma solitamente lungo il tragitto si crea un indurimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/