Escrescenza dolorosa vicino all'ano

Salve recentemente ho iniziato a sentire un dolore forte vicino al mio ano non importa cosa facessi sentivo sempre un dolore anche quando vado a defecare e giustamente mi iniziai a preoccupare e osservando attentamente notai una escrescenza affianco al mio ano, parte di essa essendo anche violacea/rossa iniziai a preoccuparmi ancor di più ora non ho idea di cosa posso essere e forse potrebbe essere anche uno dei motivi per cui ho anche un dolore lancinante all'addome?
Posso solo supporre che siano emorroidi dopo quanto ho letto su questo sito ma vorrei esserne sicuro
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Per esserne sicuro dovrebbe sottoporsi ad una visita dal suo curante ed eventualmente se persistessero dubbi dal proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/