Sangue dall'ano nel water e sulla carta igienica

Buongiorno.
Sono una ragazza di 21 anni e da 4 giorni a seguito della defecazione mi esce sangue rosso dall'ano che gocciola nel water (colora l'acqua di rosso) e inoltre quando mi passo la carta igienica c'è una macchia di sangue rosso vivo anche lì che poi sparisce totalmente con le seguenti passate (rimangono solo leggere striature rosa).

La defecazione è leggermente dolorosa quando le feci sono di dimensioni normali seppur siano dure (sento come se si spaccasse qualcosa, con dolore e bruciore al passaggio), mentre invece non provo dolore se le feci sono piccole come è appunto il caso delle feci caprine, ma il sangue esce allo stesso modo in entrambi i casi.

La mia alimentazione è sempre stata decente, le feci sono sempre state normali e morbide, ma dato che da circa 2 settimane ho iniziato a fare feci caprine (e provavo leggero dolore all'evacuazione ma con sangue leggero solo su carta igienica) questi ultimi 4 giorni in cui il sanguinamento è aumentato ho iniziato a mangiare molte più verdure, mangio yogurt, a volte anche prugne secche ed evito totalmente gli alimenti astringenti ma la situazione non cambia.

Ho una visita proctologica il 15 marzo quindi vi prego di non rispondermi dicendo che necessito di una visita, perché purtroppo lo so e dato che sto aspettando vorrei cercare di tranquillizzarmi grazie al vostro aiuto.

Cosa potrebbe essere?
Ho paura sia qualcosa di grave e vedere il sangue nel water ogni volta che evacuo mi spaventa.
Sottolineo che il sangue esce solo in caso di feci, che sia dolorosa o meno l'espulsione, esce sempre allo stesso modo da 4 giorni.
È un anno circa che soffro di ragadi (non di fila, ma prima non avevo mai avuto problemi) ma le ho sempre curate solo che poi si sono ripresentate, ma non mi è mai successo di perdere sangue nel water.
Ho paura possa essere un tumore e cose simili.
Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Non si tratta di un tumore vada dal suo curante che potrà cominciare già una terapia per problematiche più frequenti alla sua età e poi ovviamente faccia la visita programmata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Con problematiche frequenti intende cose come emorroidi e/o ragadi?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Si, ma vanno comunque trattate

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho potuto anticipare la visita, che ho effettuato oggi. Il dottore mi ha detto di sentire un ragade enorme e che dovrò operarmi, mi ha spiegato come si effettuerà dicendo che verrò sedata e "dormirò per 10 minuti" e che l'intervento consisterà in una dilatazione dell'ano in modo da rompere delle fibre cosicché si allarghi e non si laceri più. Ho spiegato in parole povere poiché non me ne intendo. Ho un po' paura per il fatto della sedazione, ci sono effetti collaterali o problemi che si potrebbero incontrare? Ho anche paura di potermi svegliare nel mentre dell'intervento o di avvertire il dolore.
Volevo anche chiedere se fosse un intervento che mi permette subito dopo di tornare alla vita di tutti i giorni oppure se dovrò stare a letto o cose del genere. Purtroppo non ho avuto tempo di chiederlo al dottore e mi è venuto in mente dopo.
Scusi se sono domande stupide ma è la prima volta che devo fare un intervento di questo tipo. Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Sullo specifico di possibili complicanze per correttezza, ne parlerà con il chirurgo che l’opererà, ed ovviamente firmerà un consenso informato appunto, riguardo all’anestesia sicuramente non si sveglierà durante l’intervento ma quando lo stesso sarà terminato se già le hanno anticipato che si effettuerà un’anestesia generale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Anestesia generale e sedazione sono la stessa cosa? Poiché il dottore ha detto sedazione e non so se siano la stessa cosa, per questo me lo chiedevo.
Per quanto riguarda il dopo intervento, si può tornare subito alla vita di prima oppure dovrò rimanere in ospedale, o stare a letto o cose simili?
Grazie ancora
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Anestesia generale è l’intubazione, la sedazione è solo un farmaco per tenerla tranquilla che in effetti per il suo intervento è sufficiente, solitamente dopo l’intervento tornerà alla sua vita normalmente nell’arco di un paio di settimane e si potrà mobilizzare da subito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità e buona serata
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/