Pallina bianca ano

Buongiorno dottori,

chiedo un consulto a voi in quanto ho riscontrato un problema da qualche giorno.
Dopo essere andata in bagno, ho notato che è uscita fuori una pallina proprio lì sull'ano.
Non è piccolissima.
Al tatto sembra dura, come se ci fosse pus, ma non mi dà dolore.
Sento solo come delle piccate di lieve entità ad intermittenza.
In attesa di andare ad una visita specifica, sapreste per caso dirmi di che cosa si tratta?
E se è necessario un intervento chirurgico?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di una papilla anale ipertrofica, ossia un polipo fibroso del tutto benigno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)