Pallina di carne di certa dimensione vicino l'ano

Buona sera dottori sono un uomo di 48 anni da qualche tempo ho notato una pallina o borsa di carne (non so darle il nome preciso) vicino l'ano sembra avere una discreta dimensione mi devo preoccupare?
Dovrò farla asportare o ci si può convivere?
Aggiungo che soffro di stitichezza.
Aspetto un suo riscontro grazie e buona sera
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Inizierei da una visita proctologica per la valutazione del caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com