Pallina vicino ano

Salve, sono una ragazza di 39 anni qualche tempo fa ho avuto una ragade molto piccola infatti la mia dottoressa non mi aveva prescritto nulla, da qualche giorno sopra la ragade mi è uscito un gonfiore che se premo sopra qualche volta esce sangue e pus...ma più che altro esce una specie di acquetta...quando defeco non fa male, ho solo qualche pizzico ogni tanto ma non mi crea problemi.

Che cosa può essere?
devo preoccuparmi?

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una ragade anale fistolizzata.
Sul "fondo" della ragade si è formato un ascesso che si è aperto sul margine cutaneo perianale.
Utile una visita diretta per confermare la diagnosi e per una programmazione terapeutica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ,in attesa della visita mi può dire se è necessario un intervento chirurgico oppure esiste qualche pomata per questo problema ?
Sono allergica alla anestesia e sono preoccupata .
Grazie se mi risponde dottore .
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La terapia della ragade anale fistolizzata è chirurgica.
Attendiamo il risultato della visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com