Pallina dentro ano

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 31 anni, peso 67 Kg h 1. 70, patologie pregresse: dacrioadenite Igg4+ (rimozione ghiandola lacrimale dx).

Sabato mi sono accorto facendomi il bidet di avere una pallina (dimensione circa unghia del mignolo) all'interno dell'ano.
Pur essendo interna è facilmente raggiungibile (è interna circa mezzo polpastrello).
Preciso che non mi crea particolare disturbo.

Volevo sapere se presumibilmente come mi è comparsa sparirà o se è necessario fare una visita proctologica (da prenotare subito o attende ancora qualche giorno per verificare se scompare spontaneamente?)
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non scompare farei una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Volevo giusto sapere quanto attendere. Ad oggi persiste la piccola "massa". Come si può immaginare non smanio dalla voglia di effettuare la visita proctologica e, quindi, considerato che non mi da alcun fastidio la pallina vorrei recarmi a controllo solo se necessario.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
una due settimane

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho seguito il suo consiglio e dopo due settimane mi sono fato visitare. Le riporto il referto:
< Trombosi emorroidaria a carico del gruppo principale superiore destro. Pliche ipertrofiche ai rimanenti quadranti. Esplorazione rettale come di norma, tono sfinteriale nella norma. L'anoscopia conferma la patologia emorroidaria, presenza di flogosi della mucosa del canale anale. Alvo regolare, evacua diverse volte al giorno, familiarità non diretta per ca del colonretto. Proctorragia nei casi di elevato numero di evacuazioni giornaliere. Si consiglia programmare colonscopia non urgente. Pr EMORTOFINE oro 1 busta sotto la lingua due volte al giorno per 10 giorni, poi una volta al giorno per 30 gg (ripetere cicli di terapia, es 7-10 giorni al mese) >
Speriamo passi velocemente. Grazie mille per la disponibilità