Strana escrescenza ano

Buongiorno, volevo chiederle una informazione.

Praticamente da un paio di giorni percepisco vicino all'ano una escrescenza quando mi pulisco con la carta igienica o nel bidet stesso quando pratico l'igiene intima.

Solitamente si chiamano emorroidi se non sbaglio ma io non ho nessuno dolore né al tatto e ne quando mi siedo, è indolore.

Cosa potrebbe essere?
È preoccupante?
E cosa posso fare per sgonfiarla?
Attendo un aiuto, grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
L' escrescenze sono diverse dai rigonfiamenti!
Va chiarito che cosa realmente è successo al suo ano.
Solo dopo sarà possibile dirle che cosa fare.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore penso sia semplicemente una emorroide senza dolore, ma la mia domanda è se è devo preoccuparmi o passerà sola...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Che cosa vuole che le dica?
Se non è chiaro di che cosa si tratta, come faccio a dirle quale sarà l' evoluzione.
Anche se fosse una emorroide da sola potrebbe impiegare tempo a ridursi senza una specifica terapia.
Va visitata!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com