Problema ano ristretto dopo emorroidectomia 5 settimane fa milligan morgan elettrobisturi

A 5 settimane dall’intervento di emorroidectomia si verifica la restrizione dell’ano con feci morbide ma molto sottili.
Il chirurgo ha verificato, non è stata possibile l’esplorazione e da due giorni sto usando dilatatore dilagent per una settimana.
Sarà risolutivo?
In caso contrario cosa si può fare?
Confesso che ho molto timore e dolore.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo che debba usarlo per più tempo ed il proctologo dovrà monitorare l’evoluzione ogni 2-3 settimane, a 5 settimane dall’intervento il problema potrebbe essere ancora reversibile conservativamente senza ulteriori trattamenti chirurgici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Secondo lei il Dilagent che è la sonda gonfiabile va bene o sarebbe preferibile usare i dilatatori più rigidi?
Inoltre è normale che mi faccia davvero molto male e anche un po’ di sanguinamento?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene è meno traumatico dei dilatatori. Sia fiduciosa nel risultato a distanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/