Disturbi emorroidectomia dopo 3 mesi

Buonasera, scrivo qui per disperazione sperando che qualche medico capisca la mia situazione.

Il 17 marzo sono stato operato di emorroidi con metodo thd.
Dopo 15 giorni ho iniziato ad avere disturbi strani oltre al dolore del tipo che andavo di corpo in piu sedute nella distanza di minuti o poco piu, gorgoglii intestinali, pulsazione anale e dolore anale.
Ho fatto una visita con il chirurgo ad un mese dell intervento e per lui tutto ok, passerà... Prendi dei fermenti lattici ed all occorenza aulin per il dolore! Passa un altro mese e non cambia lansituazione, contatto un gastroenterologo, spiego tutto e mi segna una cura di supposte topster la sera prima di dormire e compresse di butyrose ai pasti.
Non si è espresso su cosa potesse essere ma ascoltava e scriveva.
Mi ha prescritto delle analisi, disbiosi test risultato poi positivo in forma lieve/moderata e per questo mi ha prescritto il normix 6cps al giorno 2 colazione 2 pranzo e 2 cena.
Per 10 giorni.
Tra la prima cura e la cura del normix siamo arrivati al terzo mese... I disturbi sono uguali ovvero ogni qualvolta io vado al bagno mi resta un fastidio all'ano di dolore/bruciore/pulsazioni.
L'entità dei fastidi dipende da quanto ho "scaricato" di corpo... Se vado poco ho disturbi moderati che mi perseguitano dalla mezz'ora successiva alla defecazione fino a 5/6 ore per poi svanire.
Nei casi piu fastidiosi devo prendere un aulin perché il fastidio è troppo.
Ho notato inoltre che nelle feci c'è qualche piccola traccia di sangue ma molto poco.
Domani chiamerò anche il gastroenterologo per capire come proseguire o che altri controlli fare non reggo piu, mi vien da piangere! Sperando che qualcuno di voi abbia una soluzione per me, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La soluzione nascerà dalla visita diretta con anoproctoscopia, quello che riferisce è strettamente legato alla patologia iniziale ed
all' intervento Thd.
Il suo problema è di pertinenza proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono stato visitato dal chirurgo che mi ha operato. Mi ha detto che una legatura fatta con l anolift non è ancora guarita (boh?) Mi ha detto che la cura segnata dal collega è sbagliata (supposte di topster e compresse di butyrose) mi ha prescritto una cura diversa da fare per 20gg (gia ne sono passati 12) con 3 compresse al giorno di daflon + mesalazina (pentacol) tubetti rettali. Gia dal primo giorno ho notato un miglioramento ma la cosa si è fermata li. I disturbi dopo ogni defecazione c'è sempre e con questi tubetti migliora la situazione ma la pulsazione ed il fastidio anale persiste.
Io non sono medico ma possibile che dopo 4 mesi e 2 medici non siano riusciti a capire il problema? Cosa potrebbe essere? Ho appena prenotato da un proctologo ma non mi do pace. E pensare che con il metodo thd in qualche giorno sarebbe dovuto essere tutto ok.
Cerco di darvi qualche altra informazione, le feci sono di forma rettangolari un po schiacciate e sono sempre macchiate di sangue verso la metà/fine defecazione. Ho paura di dovermi ri operare per un intervento mal fatto, ma il chirurgo dice che sia tutto ok. Aiutatemi se possibile, grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"E pensare che con il metodo thd in qualche giorno sarebbe dovuto essere tutto ok."
Certo!
Anche con le altre tecniche quando tutto va bene.
A distanza non commentiamo le terapie degli altri colleghi, un parere da altro proctologo potrebbe esserle di aiuto a capire che cosa è realmente successo e cosa andrà fatto per porre rimedio a questo calvario che dura da 4 mesi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com