Incontinenza fecale dopo intervento di emorroidi

Buongiorno, ho fatto un intervento di emorroidi con il metodo milligan Morgan ad ore 15 e 19 giorno 31 maggio.
Ora mi accorgo che ogni mattina quando vado in bagno oltre ad avere un bruciore e dolore allucinante (ma quello penso sia normale) non riesco a trattenere le feci, il tempo di alzarmi dal letto e fare 2 metri le feci iniziano a fuoriuscire.
Volevo sapere è normale essendo passati solo 10 giorni dall'intervento?
È un problema comune che si presenta a chi fa questo tipo di intervento?
Andrà con il passare dei giorni scemando?
Quanto tempo ci vorrà circa prima che possa ritornare alla normalità?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Questo tipo di intervento, come altri interventi
sull' ano-retto, può arrecare un senso di urgenza alla defecazione o una vera e propria incontinenza a feci e gas, questo disturbo, che si riduce ad avvenuta guarigione delle ferite, nei pazienti colitici si verifica con certezza e ci mette più tempo a svanire.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore quindi non è il caso di allarmarsi, e più o meno i tempi di ripresa per tornare a una vita normale?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Bisognerà attendere la guarigione delle ferite che nella
Milligan-Morgan richiedono 4/6 settimane.
Utile un controllo per verificare il corretto processo di cicatrizzazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto grazie dottore, un ultima informazione, per quando riguarda lo stile di vita è consigliato fare lunghe camminate o è preferibile star seduti, tenga conto che ho fatto l'intervento da 14 giorni. Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Camminare il giusto e stare poco seduti.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono passato 17 giorni dall'intervento di emorroidi, ancora è presente il problema dell'incontinenza ed inoltre sento una piccolissima pallina che fuoriesce leggermente dall'ano. È normale? Sia il fatto dell'incontinenza che della pallina? Ho la visita di controllo dopo 20 giorni dall'intervento. Essendo indisposta la posso fare comunque? Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Si! può farla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com