Potrebbe essere incontinenza fecale? aiutatemi

Salve, soffro di incontinenza urinaria e minzione molto frequente anche di notte.
Martedì farò la visita dall'urologo.

Inoltre da circa un paio di settimane mi capita di non riuscire a trattenere le feci e di perderle.
Non del tutto, soltanto in parte e soltanto quando sono liquide.

Potrebbe essere incontinenza fecale?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
No!
Quello che descrive viene definita incontinenza da "urgenza defecatoria"
cosa ben differente dalla perdita di feci senza accorgersene.
Utile una visita diretta colonproctologica per chiarire le cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore e come si cura? Ho letto che devo fare degli interventi è vero? Si può curare con farmaci?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La cura non può precedere la diagnosi.
Per poterla curare bisognerà prima comprendere le cause di questa "urgenzy".
Il collega colonproctologo, che la visiterà, saprà indicarle il giusto percorso terapeutico.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Io ho tanta paura dottore. La prego mi dica se si può curare !