Pratico atletica e corro tutti i giorni. ci sono controindicazioni riguardo al sesso anale?

Buongiorno, da qualche tempo cerco di documentarmi come posso ma non trovo la risposta alle mie domande.
Pratico atletica in modo intensivo da quasi 15 anni, corro 6 giorni su 7 e partecipo a competizioni sportive, preparandomi con allenamenti specifici, di velocità ed anche di lunga durata.
In periodo premestruale durante gli allenamenti ho spesso qualche problema di incontinenza fecale.
Non ho mai fatto sesso anale ma mi è stato più volte proposto.
Questa pratica sessuale può peggiorare il mio problema?
Ci sono altre controindicazioni che devo considerare?
Ci tengo molto alla mia salute e voglio poter continuare a fare sport in condizioni il più possibile ottimali
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi no ma considerato che ha riferito episodi di incontinenza fecale eseguirei accertamenti a riguardo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Presso quale specialista dovrei svolgere questi accertamenti? Si potrebbe trattare di qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Inizierei con una visita proctologica.
Non saprei.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it